THEBLOG

Le ultime novità
5 buoni motivi per scegliere un bar catering per il tuo evento

5 buoni motivi per scegliere un bar catering per il tuo evento

Cosa sarebbero la Design Week a Milano  o il Festival del Cinema a Venezia senza un buffet a base di esclusivi cocktail e sofisticati stuzzichini? Eventi qualsiasi….

Se il servizio di bar catering è un elemento imprescindibile negli eventi che contano….un motivo ci sarà! 

Anzi, in realtà ce ne sono diversi!

Da Milano a Roma, passando da Torino fino a Venezia in tutta Italia i servizi di catering e banqueting sono sempre più una valida alternativa al ristorante tradizionale, non solo per una questione economica ma soprattutto per le infinite possibilità di personalizzazione che si possono creare.

Da qui la crescente richiesta di servizi di bar catering e banqueting per eventi aziendali, private party, wedding ma anche a corollario degli eventi in occasione di fiere e manifestazioni internazionali.

Ecco perché scegliere thebarcatering per il tuo evento : 

1. Catering economico o stratosferico? Ce n’è per tutti i gusti

Chi l’ha detto che un catering a domicilio dev’essere necessariamente costoso? 

thebarcatering grazie al suo team vanta anni di esperienze nel mondo degli eventi e del catering, per questo sappiamo bene come accontentare tutti.
Hai a disposizone budget limitato? Allora potrai scegliere prodotti più semplici, sistemare la tua sede aziendale per risparmiare sui costi della location, senza rinunciare ad un servizio curato e professionale.

Se, al contrario, non vuoi accontentarti di un catering economico, allora abbiamo esattamente quello che fa per te. Con noi potrai osare e stupire tutti i tuoi invitati per far sempre un’ottima figura: dalla creazione di una drink list pensata esclusivamente per il tuo party, agli allestimenti progettati per il tuo brand a scelte scenografiche mozzafiato…questo e tanto altro per avere un’esperienza unica.

2. La location perfetta

Specialmente quando si tratta di organizzare un meeting di lavoro importante, la scelta della location è cruciale.

Tra i vantaggi di un buon servizio di catering, così come in qualsiasi altro luogo, c’è proprio la fortuna di non dover rinunciare alla location perfetta per i propri eventi aziendali: un moderno loft in stile industriale, una residenza d’epoca, un giardino, ma anche semplicemente gli uffici della propria azienda.

Dunque, con il catering, nessuna location è impossibile, troppo originale o troppo “intima”.

Negli anni abbiamo stretto accordi con location a Milano, Roma, Bologna e in giro per l’Italia, grazie anche ai molti eventi incentive organizzati.

Basterà solo decidere il mood che vuoi dare al tuo evento, al resto ci pensiamo noi di thebarcatering.

3. Eventi “su misura”

Creare un evento “su misura” (per le proprie tasche e per le proprie esigenze), spesso, è fondamentale. Proprio per le infinite possibilità di personalizzazione che offre, un servizio catering rappresenta la scelta ideale per chi desidera realizzare eventi unici, originali e irripetibili.

Non si tratta semplicemente della location preferita, ma della possibilità di dare forma completa ai propri desideri in fatto di scelta dei menù, degli ingredienti e delle materie prime, ma anche in termini di allestimenti, di mise en place, di presentazione, di decorazioni e chi più ne ha più ne metta.

Con il catering, ogni singolo dettaglio può essere curato secondo i propri gusti, secondo il tema e il tono prescelto per l’evento.

thebarcatering si occupa di tutti gli aspetti, grazie a servizi dalle mille sfumature che puoi scegliere: quali e se attivarli dipende solo da te!

4. Zero sorprese

Sia che si tratti di organizzare un evento in azienda, sia che si decida per una location designata per l’occasione, servirsi di un catering piuttosto che di uno dei tanti ristoranti in città o in una villa in campagna mette al riparo dal rischio di brutte sorprese.

Con il catering aziendale o a domicilio si eviterà, ad esempio, di selezionare un ristorante o una location che potrebbe rivelarsi non adatta al mood e allo stile dell’evento, o, ancor peggio, che la cucina e il menù non siano all’altezza della situazione. Inoltre, si può scegliere interamente il menù, personalizzarlo e richiedere una prova per assaggiare le portate e verificare la presentazione.

Insomma, addio figuracce!

5. Flessibilità

Quando si parla di catering, la flessibilità è tutto. Tra i buoni motivi per scegliere thebarcatering c’è sicuramente il vantaggio di non avere vincoli in termini di orari di inizio e di fine del servizio, ma anche in termini di numero di invitati.

Il format dell’evento può essere completamente tarato in base alle specifiche richieste del cliente. Basta solo definire in anticipo la lista degli invitati. E se gli ospiti vogliono attardarsi a chiacchierare o a ballare? Nessun problema, nessuno si lamenterà perché è ora di chiusura.

thebarcatering è il partner ideale per ogni ogni tuo evento, perché il “the” fa la differenza!

Author: