THEBLOG

Le ultime novità
Mixology: l’arte della preparazione dei cocktail

Mixology: l’arte della preparazione dei cocktail

L’arte della Mixology risale ai primi decenni dell’ 800 quando a New York il barman Jerry Thomas iniziò a miscelare alcuni tipi di liquori creando proposte originali che divennero cocktail famosi e che si diffusero velocemente in tutto il mondo.

In questi ultimi anni la Mixology è un fenomeno diffuso a livello internazionale. Le tecniche di miscelazione sono state affinate, le competenze e le conoscenze dei barman sono sempre più elevate e la capacità di saper unire con arte gli ingredienti ha portato a ridefinire la professione del barman classico in quella più sofistica e di tendenza del “Barman Mixology”.

Il Mixologist è il barman dedito alla creazione di prodotti “home made” come sciroppi e bitter e ricette dei cocktail del passato e possiede una buona dose di creatività per saper reinterpretare i cocktail più richiesti. Una sorta di alchimista che utilizza le materie prime provenienti da tutto il mondo, le miscela, sperimenta e crea  un cocktail originale, gustoso ed invitante. 

Con thebarcatering puoi scegliere la tipologia che più si addice al tuo evento, possiamo stilare insieme una drink list su misura per il tuo evento e creare cocktail esclusivi!

Author: